Si è svolto ieri il premio Legalità a Casteldaccia, su iniziativa dell’imprenditore Gianluca Calì.
La manifestazione avrò luogo nella sala consiliare del Comune.“Poniamo l’attenzione sulla legalità e sulla condivisione dei valori che quest’ultima deve trasmettere, soprattutto con il rispetto delle regole” sottolinea Calì che n questo premio vuole rilanciare il messaggio, affidando alle nuove generazioni il compito di sensibilizzazione civica e premiando gli studenti più meritevoli con il riconoscimento del valore in modo molto simbolico oltre che economico.
Il tema svolto dai ragazzi delle scuole del comprensorio ha come tema, neanche a dirlo, la Legalità La Calicar e la Calcestruzzi S.I. Casteldaccia con l’attribuzione dei relativi premi ai ragazzi, in seno all’iniziativa, hanno contribuito a tutelare e promuovere il senso della legalità dichiarando espressamente, con sempre maggior forza, la lotta al pizzo e garantendo una pronta mobilitazione per l’educazione civica.
A tal proposito, si evidenzia l’ennesima partecipazione attiva dell’imprenditore Calì, che con la propria azione ed il proprio lavoro di alto spessore sociale, culturale ed imprenditoriale continua nella sua missione finalizzata a rendere la base del tessuto sociale, costituita proprio dai ragazzi, impermeabile agli interessi delinquenziali.
L’evento sarà presentato da un inviato della nota trasmissione di Italia 1 “Le Iene” , che utilizzerà il proprio cachet di 500,00 euro per donarlo a 2 studenti tra i presenti, estratti a sorte, con lo stesso principio del premio , cioè per l’acquisto di materiale didattico (libri, computer o strumenti musicali). Saranno presenti le autorità civile e militari del territorio.