Il Sindaco d Casteldaccia Giovanni Di Giacinto ha conferito al vice Sindaco Giuseppe Montesanto altre deleghe oltre a quella dell’urbanistica che gli aveva affidato.Si tratta della delega alla programmazione ed alla progettazione europea.
L’assessore Montesanto con una nota ha ringraziato per la piena fiducia il sindaco, tenendo a sottolineare il ruolo strategico e vitale che la nuova delega può rappresentare anche in una logica di progettazione e sviluppo sovracomunale e comprensoriale.
“Il recente provvedimento di rinvio delle elezioni provinciali e la carenza di risorse economiche -sottolinea Montesanto- impongono sempre maggiore coesione e collaborazioni fra i comuni del comprensorio anche in una logica di programmazione. Già dalla prossima settimana incontrerò i responsabili delle società che si occupano di progettazione e di sviluppo concertato del territorio, Gal e Gac ( oggi FLAG) proponendo un primo incontro anche con i colleghi assessori per avviare un lavoro di verifica ed imput concertato di programmazione progettuale.”