L’Amministrazione Comunale di Casteldaccia ha siglato un protocollo d’intesa con il Gruppo Donatori di Sangue Fratres ODV, con sede in Palermo presso l’Ospedale Cervello.
Il protocollo d’intesa sottoscritto fra ANCI nazionale e le associazioni dei Donatori di sangue aderenti alla Fratres ha tra i propri obiettivi l’adozione di iniziative utili ad incentivare la cultura delle donazioni.
Il maresciallo in pensione Leonardo Gentile, della Guardia di Finanza, che in passato ha subito il grave e doloroso lutto della perdita della figlia talassemica, si è fatto portavoce – anche in rappresentanza del Comando Regionale della Guardia di Finanza nella persona del Comandante Generale di Divisione Riccardo Rapanotti – di sensibilizzare e rendere edotta l’ amministrazione del Comune di Casteldaccia.
Il vicesindaco Antonella Panzeca nonché assessore ai servizi sociali, si attiverà per la promozione e la sensibilizzazione della donazione del sangue come gesto importante di amore per la crescita di una comunità in un più sentito rapporto di fratellanza e solidarietà.
Materiale informativo a cura della Fratres sarà fornito al comune per essere distribuito presso le scuole di ogni ordine e grado e presso gli uffici pubblici.