Ancora sangue sulle autostrade siciliane. Ieri sera, sulla Palermo-Catania, è rimasta uccisa Nunzia Cepollaro, una donna di 44 anni residente a Bagheria originaria di Pinerolo.
Erano le 22,40 circa. Al volante di una Lancia Y la donna è uscita fuori strada finendo in una scarpata, all’altezza del chilometro 1,400, alle porte di Palermo.
Il tratto, secondo quanto accertato dalla Polstrada, è sprovvisto di guardrail.
La donna – che è morta sul colpo – ha perso il controllo dell’utilitaria, forse per l’alta velocità, terminando la sua corsa contro un grosso albero che si trova al margine della carreggiata e poi è finita giù nella scarpata. L’auto era ridotta ad un ammasso di lamiere ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
A Palermo l’ultima vittima sulle autostrade è stata il piccolo Giovanni Cartaino, due anni, deceduto nell’impatto della Panda guidata dalla nonna con la barriera dello svincolo per l’aeroporto di Punta Raisi: anche in questo caso il guardarail sarebbe sotto accusa, perché mancante della fascia inferiore che avrebbe impedito all’auto di finire con il cofano sotto la banda di protezione. (palermo.repubblica.it)