Un giovane originario di Bagheria di 23 anni, è stato salvato dai poliziotti di Palermo, dopo avere rubato uno scooter in via Polonia.
Il giovane era stato individuato dai poliziotti ed era scappato. Ma la via di fuga è stata ostruita da un muro alto almeno 2 metri.
Il giovane si è arrampicato, ma al di là del muro c’era una voragine di almeno quindici metri.
A salvarlo ci hanno pensato i poliziotti, che l’avevano avvisato del pericolo immediato.
I fatti si sono verificati la scorsa notti, in via Polonia, dalle parti di viale Strasburgo.
Gli agenti l’hanno salvato da morte certa: la paura di finire in trappola stava per fare prendere la decisione peggiore al 23enne, che una volta salito sul muro, stava incoscientemente per lanciarsi nel vuoto.
Uno dei poliziotti – che sapeva della presenza del precipizio – si era però nel frattempo arrampicato a sua volta e l’ha bloccato ad una gamba. A quel punto il ragazzo è scoppiato in lacrime. Commosso e stretto al poliziotto in un abbraccio, non ha potuto fare altro che ringraziarlo: se non fosse stato fermato, difficilmente sarebbe uscito vivo da quella situazione. Sia il poliziotto che il ragazzo – per il quale sono scattate le manette – sono stati medicati dai sanitari del 118. Lo scooter poco prima aveva tentato di rubare è stato restituito al legittimo proprietario.
(notizie tratte da livesicilia.it)