“Sono molto felice di vedervi e spero che quando tornerete in Italia nei prossimi giorni troverete il tempo di venire al Quirinale”. Questo l’auspicio del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, rivolto ai due marò nel collegamento in videoconferenza con l’India. “In questo sforzo – ha ricordato – si sono mobilitate tutte le Istituzioni. Noi – ha proseguito il Capo dello Stato – rispetteremo l’impegno d’onore assunto” con l’India per avere i marò in Italia a Natale “e ci attendiamo che anche le autorità indiane rispettino l’impegno di una considerazione equa della nostra posizione”.
“Ringraziamo il governo e le istituzioni italiane per essere stati dal primo momento con noi”: così Massimiliano Latorre durante il video collegamento con il presidente Giorgio Napolitano.
L’Alta corte del Kerala, dopo svariati rinvii, ha deciso: i due marò Girone e Latorre torneranno a casa in Italia per Natale. Il giudice dell’Alta Corte del Kerala ha disposto una licenza di due settimane per i marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, a partire dal momento in cui lasceranno l’India. (ansa.it)