L’associazione Vivere Ateneo, ha eletto il nuovo Presidente che è risultato il bagherese Dario Saverino, studente magistrale di Management Engineering.
Fondata nel 2011, Vivere Ateneo si è affermata come punto di riferimento per gli studenti dell’Università di Palermo, promuovendo un modello di rappresentanza basato su affidabilità e trasparenza. Nel corso degli anni, l’associazione ha raggiunto importanti traguardi, arrivando a eleggere i propri rappresentanti negli organi superiori di Unipa e al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.
“La nostra storia non parla solo di università -ha sottolineato Saverino- ma di giovani che vogliono lasciare un’impronta concreta sul territorio. Invito tutti coloro che desiderano mettersi in gioco, sia dentro che fuori Unipa, a scoprire la nostra realtà e a unirsi a noi.”
Il nuovo Presidente ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e ha ribadito la volontà di aprire un nuovo capitolo nella storia dell’associazione, ispirandosi al motto di Vivere Ateneo, tratto dalle parole di Padre Pino Puglisi: “Dato che non c’è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualcosa. E se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto.”
“Questo non è un traguardo, ma un punto di partenza verso nuovi obiettivi,” ha concluso Saverino. “Lavoreremo insieme per consolidare i risultati raggiunti e per costruire un futuro ancora più ambizioso per Vivere Ateneo.”