ll gruppo della Democrazia Cristiana Bagheria, con una nota, ricorda Papa Francesco.
“Pastore instancabile e guida spirituale che ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. La sua dedizione ai poveri, il suo impegno per la giustizia sociale e la sua attenzione verso i più vulnerabili hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e dell’umanità.
Durante la sua visita a Palermo il 15 settembre del 2018 in occasione del 25° anniversario dell’omicidio di don Pino Puglisi, Papa Francesco ha celebrato una messa al Foro Italico, dove ha pronunciato parole indimenticabili e forti contro la mafia, affermando: “Non servono uomini d’onore, ma d’amore. Mafiosi, convertitevi!”
Il suo messaggio di amore, misericordia e speranza, ha toccato i cuori di credenti e non credenti. La sua eredità continuerà a vivere attraverso le sue parole e le sue azioni, che hanno illuminato il cammino verso un mondo più giusto e solidale.