Da alcune settimane la scuola Elementare “Cirincione”, non riesce a garantire ai suoi
alunni la pulizia e la fruizione dei bagni del plesso scolastico di Bagheria, a causa del mal funzionamento del sistema di pompaggio e raccolta dell’acqua che è ormai fuori uso da parecchie settimane, e che non riesce a garantire il riempimento delle cisterne.
La vicenda viene sollevata dal gruppo politico “Insieme per Bagheria” che con una nota chiede all’amministrazione Comunale, che si deve occupare della manutenzione della scuola di risolvere definitivamente il problema.
“Perchè può diventare ancora più fastidioso con il passare del tempo, soprattutto per il fatto che i nostri piccoli studenti stanno in classe dalle 5 alle 6 ore con la normale necessità di utilizzare i servizi igienici, che ad oggi non sono spesso fruibili con tutte le probabili problematiche di carattere igienico sanitarie.
Con questa segnalazione vogliamo inoltre porre l’attenzione su tutte le scuole di ogni ordine e grado della nostra città che presentano diverse criticità in diversi ambiti e che tante volte a causa di una non sinergia tra scuola e amministrazione locale, sono costrette a trovare soluzioni alternative che sono a svantaggio degli studenti.
Viene cosi messo in seria discussione il diritto allo studio che non passa soltanto dall’avere un corpo docente e e un personale scolastico all’altezza, ma una struttura adeguata alle esigenze delle persone tutte che la vivono e che sia al passo con i tempi e con le scuole non solo del nostro Paese ma dell’Europa.”