Il gruppo “Rinasca Casteldaccia” composto da Maurizio Nasca, Angela Maria La Spisa e Maria Ingenio, chiedono le dimissioni del sindaco Giovanni Di Giacinto a seguito del divieto di dimora emesso dalla Cassazione di Palermo.
“Già un anno fa, all’inizio dell’inchiesta giudiziaria che travolse il Sindaco, nonostante il garantismo dovuto in ogni vicenda giudiziaria, esprimemmo delle valutazioni politiche, che rimangono ancora attuali e condivisibili.
Oggi Casteldaccia,con l’adozione della nuova misura cautelare nei confronti del Sindaco, rivive una triste pagina ed il nostro gruppo, Rinasca Casteldaccia, non può non evidenziare che la richiesta di dimissioni fatta allora era una scelta di buon senso.
Il gruppo di opposizione Rinasca Casteldaccia sottolinea che il Paese, senza la presenza di un Sindaco, finisce per essere bloccato ancora di più in questo momento con l’ emergenza covid che chiede risposte immediate sia a livello sanitario che economico!
Crediamo sia arrivato il momento che la maggioranza ed il Sindaco, prendano seriamente coscienza della gravità della situazione e valutino seriamente le dimissioni per riportare il Paese alla normalità che merita.
Noi siamo disponibili ad un atto di responsabilità e chiediamo a tutti i consiglieri, che come noi, hanno a cuore il nostro paese, di fare lo stesso nel caso in cui il Sindaco continui a scegliere di non dimettersi.