L’atleta bagherese Anna Incerti, si è piazzata al sesto posto ai campionati europei di atletica leggera a Zurigo, nella gara di maratona, con il tempo di 2 ore, 29 minuti, 58 secondi. La gara è stata trasmessa in diretta su Rai sport 1.
Al secondo posto è giunta l’altra l’italiana Valeria Straneo.
La gara è stata vinta dalla francese Christelle Daunay.
Soddisfatta per il piazzamento la bagherese Incerti.
Prima della gara ha detto di essersi preparata nel migliore dei modi.
La bagherese è tornata alla maratona dopo 24 mesi.
“Sono contenta -ha detto appena giunta al traguardo- di questo risultato. Lo dedico a mia figlia Martina che oggi compie 15 mesi. Questo è l’anno più bello della mia vita. Sono contenta anche per il risultato di Valeria Straneo.”
Anna Incerti, come spesso fa, ha ringraziato Bagheria e i bagheresi e il bar Ester, oltre alla sua città d’adozione: Udine.
L’amministrazione comunale, ed in particolare il sindaco Patrizio Cinque, che ha tenuto per se la delega allo Sport, si congratula con l’atleta bagherese: “Anna ci ha abituati a grandi risultati, è il nostro orgoglio sportivo e porta alto il nome dello sport bagherese nel mondo. I complimenti per il risultato vanno anche al suo grande allenatore, il professor Tommaso Ticali per la sua volontà e professionalità”.
Nell’ultimo periodo Anna si è allenata in altura,trascorrendo 25 giorni di allenamenti faticosi in Svizzera. Il professore Ticali ha seguito, passo dopo passo, tutta la preparazione ed i riscontri cronometrici.
La gara è stata molto difficile sia per il clima, ma principalmente per il percorso molto impegnativo.
Anna ha partecipato alla sua terza partecipazione ad un campionato Europeo, il primo nel 2006 a Goteborg da esordiente si è classificata al nono posto, nel 2010 a Barcellona ha vinto il titolo europeo.