La piccola bagherese Rossella Milazzo, della scuola bagherese Dance Art, delle maestre Marcella Fiordilino e della figlia Adua Ventimiglia, è risultata la vincitrice assoluta nella gara di danza, categoria Kids, nell’ambito della gara Danze Italia, Endas Italia 2025. Le gare si sono svolte a Roma.
La scuola bagherese ha conquistato importanti riconoscimenti alla Finalissima nazionale tenutasi a Roma davanti a una prestigiosa giuria composta da Alberto Montesso, Nicoló Noto, Alex Atzewi, Leon Cino e Spillo.
Nel primo giorno di gara, nella categoria Hip Hop,
• Marta e Nicole si sono classificate prime nel duetto,
• mentre Ginevra Cepparulo ha ottenuto il primo posto nella sua categoria.
Nella seconda giornata, sono arrivati altri straordinari risultati:
• Rossella Milazzo ha conquistato il primo posto nella categoria Classico
• Il gruppo Hip Hop ha ottenuto un quarto posto, sfiorando il podio per solo mezzo punto. Un risultato particolarmente significativo se si considera che il gruppo era composto da sole sette ragazze, mentre molte scuole concorrenti hanno presentato formazioni con un numero ben più elevato di partecipanti.
• Il gruppo Bollywood si è aggiudicato il primo posto, coinvolgendo la giuria con una coreografia ricca di energia e originalità.
A coronare il successo complessivo, è arrivato anche il riconoscimento più prestigioso dell’intera manifestazione:
Rossella Milazzo è stata proclamata Vincitrice Assoluta della Finalissima Danze Italia – categoria Kids, un titolo assegnato alla migliore esibizione in assoluto tra tutte le scuole partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.
