I consiglieri comunali delle forze di opposizione (F.I, P.D., UDC, Sarà Migliore, Cambiare Bagheria, l’Aquilone, Insieme), con un comunicato stampa, criticano il presidente del consiglio comunale Claudia Clemente e preannunciano di rivolgersi al Prefetto per la mancata concessione dell’aula consiliare.
“Con richiesta protocollata n.2461 del 19 gennaio 2015 avevamo chiesto formalmente e nel rispetto della legge l’utilizzo dell’aula.
consiliare, non avendo ricevuta nessuna comunicazione scritta di assenso o diniego, abbiamo trovato chiusa l’Aula Consiliare e quindi
impossibilitati a riunirci e a svolgere l’incontro per cui si era fatta formale richiesta. Alla luce di quanto accaduto che riteniamo grave e irrispettoso per la città e per le istituzioni democratiche, siamo sempre più convinti e certi che il consigliere Claudia Clemente, presidente pro-tempore del Consiglio Comunale, non sia garante della democrazia e dell’intero consiglio comunale. Pertanto, abbiamo inviato formale comunicazione al Prefetto per informarlo dei fatti avvenuti e per chiedere un incontro tra S.E. e i
gruppi politici di minoranza. A seguito di tutto ciò, si è deciso di non partecipare alla conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, convocata dalla presidente Clemente per oggi alle ore 15,00.”