Migliorano le condizioni del mare della costa bagherese.
Il dato viene fuori dalla pubblicazione del decreto regionale relativo alla balneabilità delle acque per la stagione balneare 2025, la situazione della costa di Aspra è migliorata.
Dai dati emerge che risultano balneabili: la spiaggia della Playa, la cala dell’Osta (zona Mongerbino), la discesa pubblica dell’Ippocampo, la discesa pubblica di Mongerbino.
Non balneabili il tratto della zona dei Francesi, ma per ordinanza emessa per motivi di sicurezza, a causa del pericolo di caduta massi.
Non balneabile anche la zona del depuratore di Bagheria, ricadente in area di interdizione, e per la zona dell’impianto di Contrada Cotogni Prime rocche.
Il Sarello e il piazzale Prime Rocche, sono punti di studio e revisione.
Cala dell’Oste (100 metri a ovest e 100 metri a Est) Sarello e Contrada Cotogni, sono 4 punti di studio, Pertanto, gli unici tratti di spiaggia che non superano l’esame sono ovest piazzale prime rocche e Est spiaggia Sarello.
La stagione balneare avrà inizio il 1° maggio e si concluderà il 31 ottobre.
L’amministrazione comunale come ogni anno procederà alla pulizia straordinaria e ordinaria di tutti gli arenili in tempi utili per la fruizione.