Un arresto e 8 denunce è il bilancio di un’operazione messa a segno dai carabinieri della compagnia di Bagheria, finalizzato al controllo del territorio, sul contrasto delle illegalità diffuse e al rispetto delle misure di contenimento del covid-19, in tutto il territorio di competenza.
L’arresto è una donna per furto aggravato. Si tratta di R.T. di 44 anni, di Ficarazzi.
La donna aveva collegato l’impianto elettrico della propria abitazione, come verificato da personale ENEL intervenuto, abusivamente alla rete elettrica pubblica.
Tre uomini di età compresa tra i 63 e 23 anni sono stati sorpresi, senza giustificato motivo, a spasso armati di coltello. Un altro uomo, V.M., 57 anni di Ventimiglia di Sicilia, è stato deferito per combustione illecita di rifiuti.
Tre sono stati gli automobilisti che sono stati denunciati e dovranno rispondere di reati penali: 2 per guida senza patente e uno, sottoposto a verifica con l’etilometro, per guida in stato di ebbrezza.
Le sanzioni amministrative elevate, in applicazione della normativa anti pandemia, ammontano a più di 10.000 euro, tra le centinaia di persone controllate 25 sono risultate sprovviste di dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie.
Durante gli accertamenti S.A. di 55 anni è stato denunciato per oltraggio poiché a seguito di richiesta dei documenti personali dava in escandescenza inveendo contro i militari.