Un padre e una figlia di Bagheria sono stati protagonisti dell’ultima puntata di “C’è posta per te”, il programma di canale 5. Il padre Giovanni, si è rivolto alla trasmissione per riconciliarsi con la figlia, Fabiola. Ma il perdono da parte della ragazza non c’è.
La storia. L’uomo ha avuto 2 figli nati dal primo matrimonio: con Salvo tutto a posto, mentre si è rivolto al programma per Fabiola che non vuole vederlo da 8 anni, ossia da quando se n’è andato da casa. Lui aveva 22 quando si sposa con l’ex moglie.
Quando rimane senza lavoro a Bagheria, Fabiola ha sei mesi e lui cerca lavoro altrove, trovandolo a Udine. Lì inizia a lavorare e conosce Luciana, più grande di 15 anni e sua attuale moglie che ha una figlia. L’uomo si lega alla donna. Chiama l’ex moglie dicendole tutta la verità: da quel momento l’ex moglie gli impedisce di vedere i figli. Ad un certo punto Giovanni decide di tornare a Bagheria.
Quando torna sta con la moglie e i figli per ben 17 anni. Ma il matrimonio non va bene e nel 2016 resta senza lavoro. Si trasferisce di nuovo a Udine. Quando chiama Salvo, lui gli risponde. Quando chiama Fabiola, invece, lei non risponde e poi capisce che la figlia lo ha bloccato su tutti i social.
Giovanni si rivolge al programma di canale 5. La posta viene consegnata a Bagheria, con l’invito che viene consegnato a Fabiola. La ragazza accetta l’invito e fa parlare Giovanni, che le chiede perdono.
Le dice che le è mancata tanto, che le vuole bene e che è la sua vita, aggiungendo che se lei lo perdonerà, lui non la lascerà mai più.
La ragazza è irremovibile. Ammette che la sua rabbia nasce dal fatto che il padre non le ha raccontato la verità e perché a 16 anni ha scoperto che quando lei aveva 3 mesi lui se n’è andato a Udine. Dice di essere molto ferma nelle sue decisioni, di essere serena senza il padre e che sua madre le fa sia da madre che da padre.
Alla fine, nonostante i vari tentativi da parte di Maria De Filippi, Fabiola è irremovibile e decide di chiudere la busta.