Una coppia di turisti aveva perso di vista il bambino di 5 anni mentre stavano girando per la città, ma per fortuna la polizia lo ha ritrovato a Porta Felice.
Ieri mattina, all’altezza della Cattedrale, probabilmente in un momento di distrazione, i due di nazionalità inglese non hanno più visto nei paraggi il figlio. Preoccupatissimi, hanno subito avvicinato una pattuglia lanciando l’allarme.
Gli agenti dell’ufficio di gabinetto della questura in servizio nella zona di corso Vittorio Emanuele, hanno immediatamente ascoltato la madre che – agitatissima – ha spiegato in inglese di non trovare più il piccolo: ha mostrato loro una foto e ha descritto com’era vestito. Le ricerche sono partite all’istante e, coinvolgendo anche la centrale operativa, ha visto coinvolte anche altre pattuglie in servizio.
Quando i poliziotti del commissariato Oreto stazione hanno trovato il bambino, all’altezza di Porta Felice, lo hanno tranquillizzato accertandosi prima di tutto stesse bene. Alle ricerche hanno contribuito anche alcuni cittadini che, vedendo il bambino vagare da solo, lo hanno segnalato agli agenti. La mamma, non appena lo ha potuto riabbracciare, ha ringraziato gli agenti commossa: “Thank you for everything you have done for our family”.