Niente scuola oggi alla “Giuseppe Bagnera” di Bagheria.
Il temporale di questa notte ha fatto allagare alcune aule rendendole impraticabili. la preside è stata quindi costretta a non fare svolgere le lezioni.
Sul posto sono arrivati i tecnici comunali.
L’acqua è penetrata nei locali dal tetto e da alcune finestre. Attualmente il primo piano della scuola è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione.
“Confidiamo nella possibilità di risolvere definitivamente questi problemi -ha sottolineato l’assessore comunale Romina Aiello- non appena la ditta incaricata interverrà per risolvere il problema a monte”.
Le piogge di questa notte hanno provocato inconvenienti anche ad Aspra dove sono saltati i tombini dai quali è fuoriuscita una grossa quantità di materiale oleoso nauseabondo.
ull’argomento l’amministrazione comunale precisa che è prontamente intervenuta.
“Intanto si è appurato che si tratta di grasso fuoriuscito dai tombini e scarichi -si legge in una nota-, sembrano essere residui oleosi, scarti di provenienza delle aziende ittiche, grasso di pesce azzurro.
Questo sembra significare che ci sono aziende di conservazione del pesce che scaricano abusivamente nella rete fognaria.
L’amministrazione intanto è intervenuta per transennare la zona e per cercare di raccogliere dal manto stradale i reflui e mettere in sicurezza le strade.”