Il Coordinatore Provinciale di Sud chiama Nord, Dario Bonanno, con un comunicato del 7 Marzo ha annunciato la non partecipazione alle primarie di Sud chiama Nord di Bagheria e quindi la fuoriuscita dalla coalizione “Bagheria In Comune” costituita insieme al Movimento Cinque Stelle, al coordinamento cittadino ReteCivica Bagheria ed alla lista civica “Servire il bene comune” di Pino Fricano.
Bonanno, dopo un’ attenta analisi e varie consultazioni, ha ritenuto che non ci fosse abbastanza chiarezza, ma tanta ambiguità soprattutto sugli schieramenti a cui appartengono alcuni candidati alle primarie.
Infatti il quarto simbolo della lista “Servire il Bene Comune” dell’ ex sindaco Pino Fricano è magicamente scomparso dai comunicati, il Movimento 5 stelle apparentemente non ha espresso un candidato Sindaco ma in una intervista al Pungolo lo stesso Fricano sostiene di non essere il candidato del Movimento ma di esserne espressione dichiarando che parte di esso lo appoggerà.
Lo stesso Bonanno ha intuito, inoltre, che
all’ interno della coalizione stessa non ci sia armonia ed unione tra le varie compagini politiche in seguito a divergenze caratteriali e diverse visioni di approccio politico, essendo stato informato di una fuoriuscita momentanea del candidato di ReteCivica Ignazio Soresi dalla Coalizione per poi rientrare a farne nuovamente parte.
Risulta evidente che Sud chiama Nord non potrebbe svolgere con serenità la propria azione politica ed il Coordinatore Dario Bonanno ha ritenuto chiudere questa esperienza.
Avendo, quindi, piena fiducia politica nel Coordinatore Provinciale, mi rimetto alle disposizioni e a disposizione del partito ribadendo che Sud chiama Nord parteciperà a questa tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Bagheria e faccio un in bocca al lupo alla coalizione BagheriaInComune per un proficuo risultato.
* La Presidente di ScN Bagheria