Gli uomini della Capitaneria di porto di Porticello hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 59 anni, considerato autore di numerosi roghi divampati all’interno del porto di Porticello.In manette è finito B.I. sorpreso mentre stava incendiando un cumulo di rifiuti speciali, posto in prossimità di imbarcazioni ormeggiate nel Porto di Porticello.
L’arresto stato messo a segno dai militari della Guardia Costiera locale, diretta dal Comandante Giulia Tassone, a seguito di alcuni accertamenti avviati nella giornata di ieri.
Gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porticello hanno infatti tratto in arresto B.I. considerato il principale indiziato di quello che è successo nei giorni scorsi.
Le indagini hanno consentito di accertare che il soggetto risultava essere un pregiudicato per reati della stessa natura.
B.I. è stato condotto nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Termini Imerese per il giudizio direttissimo con l’imputazione formulata ai sensi dell’art. 256 bis del Testo Unico Ambientale, per combustione illecita di rifiuti.