Un episodio inquietante si è verificato ieri nel primo pomeriggio a Porticello. Cinque barche sono andate completamente distrutte da un incendio di natura dolosa.
E’ accaduto ieri, giorno di pasquetta, al porto di Porticello.
Le imbarcazioni, piccoli natanti da diporto, in legno, della lunghezza di 3 metri, erano ancorati al porto “Bagnera” nella banchina sud est.
Pare che fossero abbandonati da tempo. Infatti non è stato possibile risalire ai proprietari. Appare invece evidente la natura dolosa dell’accaduto. L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco che sono intervenuti intorno alle 14,30. Le fiamme sono state domate dopo alcune ore. Per fortuna le fiamme non hanno danneggiato le altre barche che vengono utilizzate regolarmente dalla marineria e che si trovavano nel porto, a pochi metri di distanza da quelli distrutti. Sull’inquietante episodio indagano i carabinieri della compagnia di Bagheria.
Resta da capire se si tratta di un episodio provocato da alcuni ragazzi in cerca di avventure “forti” o di un segnale ben preciso. Al momento attuale nessuna pista viene esclusa dagli inquirenti.
I resti delle barche anche questa mattina si trovavano nel porto.