Sequestrata l’area esterna di un ristorante a Porticello, frazione del comune di Santa Flavia, per il mancato pagamento del suolo pubblico.
Il provvedimento giunge al termine di una serie di controlli avviati sul territorio dalla polizia municipale per volontà dell’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe D’Agostino.
La giunta, che ha varato anche un nuovo regolamento per la convivenza tra i residenti e le attività commerciali e di svago, ha voluto intensificare i controlli sulle attività e sull’occupazione del suolo pubblico. Una azione portata avanti dagli agenti della Polizia municipale e che è sfociata ieri mattina nel sequestro. Nel corso dei controlli è stata inflitta anche una sanzione amministrativa.
L’attenzione è stata rivolta in particolare alle borgate marinare di Porticello e Sant’Elia, abituali luoghi di ritrovo della movida soprattutto nei mesi dell’estate, con conseguenti problemi a ridosso della costa e delle attività commerciali.
Proprio di recente si sono moltiplicate le richieste da parte dei cittadini, per disagi e difficoltà a causa di caos e parcheggi selvaggi.