Michele Trupiano, è stato eletto Rappresentante Distrettuale del Distretto Rotaract 2110 Sicilia – Malta per l’anno sociale 2026-2027, durante l’assemblea dei soci del distretto tenutasi a Palermo.
Il ruolo di Rappresentante Distrettuale è fondamentale per il coordinamento delle attività dei club Rotaract all’interno del distretto, in quanto agisce come punto di riferimento per i club, promuove i progetti di servizio e rappresenta la voce dei giovani rotaractiani, facilitando il dialogo tra i club, il Rotary e le realtà esterne.
“Questa elezione è per me un onore immenso – afferma Michele Trupiano – frutto di un percorso che dura da più di 10 anni all’interno del distretto. Il mio impegno sarà orientato a promuovere i valori fondamentali del Rotaract, con l’obiettivo di unire i club, rafforzare la rete di collaborazione e contribuire al cambiamento nelle nostre comunità.”
Congratulazioni anche dalla Presidente del Rotaract Club Bagheria, Sara Aiello, e dalla Presidente del Rotary Club Bagheria, Barbara Mistretta: “Siamo estremamente orgogliose di Michele. La sua elezione rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un segno della forza e della crescita del nostro club e della famiglia rotariana di Bagheria. Siamo certe che saprà guidare il distretto con passione, dedizione e grande spirito di servizio.”
La carica di Rappresentante Distrettiale avrà ufficialmente inizio l’1 luglio 2026, giorno di inizio dell’anno sociale. Da prassi, l’elezione avviene un anno e mezzo prima per consentire al rappresentante eletto di pianificare e programmare con anticipo le attività dell’anno sociale, per garantire un lavoro efficace e ben strutturato.
Già annunciata la realizzazione del progetto “ST3LLE SULLA TEЯЯA” il quale ha l’obiettivo di creare una rete strutturata di supporto e sensibilizzazione sui Disturbi Specifici dell’ Apprendimento.