E’ stato approvato il progetto per la demolizione e ricostruzione scuola elementare “Mariano Cefalù” di Santa Flavia.
Con delibera di Giunta dello scorso 23 ottobre è stato approvato il progetto esecutivo della nuova scuola elementare già finanziato con fondi PNNR, Missione 2 Investimento 1.1: Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici finanziato dall’Unione europea Next Generation EU.
L’ammissione al finanziamento è stata comunicata al Comune di Santa Flavia lo scorso mese di agosto ed in data 6 settembre è pervenuto l’accordo di concessione di Finanziamento e sottoscritto dal Sindaco Giuseppe D’Agostino.
Il 9 agosto 2022 è stato notificato dal Ministero il Decreto di Finanziamento del progetto per complessivi 4.372.800,00 euro.
Una volta completata la progettazione esecutiva e ottenuti tutti i pareri di legge, dopo l’approvazione di oggi da parte della giunta, il progetto ha il via libera per essere portato a gara per l’affidamento dei lavori.
“La Giunta -sottolinea il sindaco Giuseppe D’Agostino– ha espresso grande soddisfazione per questo risultato che accorcia i tempi affinchè i bambini di Santa Flavia possano avere una nuova scuola ed una grande palestra e la città potrà anche avere nuovi spazio da fruire in quanto il progetto prevede anche grandi spazi a verde che posso essere fruiti da tutti i cittadini.
Un ringraziamento particolare agli uffici comunali che con questa amministrazione stanno lavorando in armonia e sinergia affinché si possano raggiungere traguardi importanti come questo.”