Il Comune di Santa Flavia rischia di perdere la postazione 118 Santa Flavia per lo spostamento del mezzo “medicalizzato” presso il PTE di Bagheria.
“Con rammarico -dice il sindaco Giuseppe D’Agostino– constatiamo la non comunicazione formale da parte degli organi competenti di quanto deciso e la volontà di chiudere un punto territorialmente strategico per il distretto e totalmente a costo zero per le casse pubbliche.
Nel lontano 99 con decreto Regionale l’immobile comunale è stato donato al servizio sanitario regionale per tele scopo e volturato dall’azienda Sanitaria nel 2019, oggi purtroppo dobbiamo prendere atto delle strategie aziendali del servizio 118( Seus).
Comunico alla cittadinanza che siamo in continuo contatto con i vertici di Asp Palermo della Società Seus e Governo Regionale per avere ragguagli in merito alla vicenda e soprattutto per avere risposte esaustive sul futuro del servizio Sanitario Regionale nel nostro territorio visto e considerato che negli ultimi dieci anni siamo rimasti orfani dei servizi: consultorio – centro vaccini – 118.”