di Martino Grasso
Un altro caso di positività di covid 19 a Santa Flavia.
Si tratta di un giovane di 16 anni che non mostra nessun sintomo.
Ad annunciarlo è stato il sindaco Salvo Sanfilippo. Il giovane avrebbe contratto il virus dal focolaio di Bagheria. Il giovane sarebbe stato vicino ad uno dei contagiati.
“E’ un ragazzo -ha detto Sanfilippo- che però è asintomatico. E’ riconducibile ad un focolaio sviluppatosi in un paese del territorio limitrofo. Il ragazzo sta bene e insieme alla propria famiglia sono stati messi tutti i quarantena.
Si tratta del secondo caso a Santa Flavia. Le sue condizioni sono buone.”
Il sindaco ha inoltre rassicurato sul bambino di 3 anni positivo.
“Il bambino di 3 anni il bambino sta bene, non ha più febbre e questo fa ben sperare.Volevo fare un chiarimento, si sta facendo troppa confusione. I tamponi sono stati obbligati dal presidente della regione Musumeci. Tutti coloro che sono arrivati da fuori la Sicilia sono stati fatti. Alcuni nostri concittadini hanno fatto il tampone. E’ a scopo precauzionale.
Alcuni medici fanno sapere di evitare di andare in ospedale ma di chiamare direttamente il medico.”