I carabinieri della Stazione di Santa Flavia hanno arrestato S.G., 22enne, ivi residente, per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
I militari, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini della frazione di Sant’Elia, hanno predisposto un apposito servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in una delle aree più frequentate dai giovani.
In particolare i carabinieri, dopo aver presidiato l’area, sono stati attirati dall’atteggiamento sospetto del 22enne. Il giovane, dopo essere stato fermato e sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di circa 25 dosi di marijuana, e una cospicua somma di denaro, circa 150 euro, che costituisce il provento dello spaccio.
A seguito delle perquisizioni estese al domicilio dell’interessato è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente.
L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Termini Imerese e il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sant’Elia è una delle zone più frequentate dai giovani nella zona.
Il sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo ha firmato alcune ordinanze con le quali ha disposto l’isola pedonale e il divieto di vendita di alcolici dopo la mezzanotte, per evitare che verifichino liti e tafferugli, come accaduto nelle scorse settimane.