Parla la mamma del bambino nata iun casa a Sant’Elia.
Il lieto evento si è verificato domenica, alle 7,55, nel piccolo borgo marinaro di Santa Flavia. Noah è nato 3 chili e 800 grammi. A dare alla luce il bambino è stata la signora Sofia, 28 anni, originaria del Veneto, mamma di un altro bambino, Bryan di 4 anni. Il marito, Manuel, fa il pizzaiolo.
“Domenica mattina intono alle 6,20 mi sono sentita male -racconta la signora Sofia- ho pensato che era pronto per nascere. Abbiamo chiamato l’ambulanza. Ma ho capito che non sarebbe arrivata in tempo. Sono andata in bagno e ho detto a mia madre “è qui sta uscendo”. Le ho detto di aitarmi perchè stava nascendo. E’ stata lei a prenderlo e a darmelo in braccio. Sono rimasta alcuni momenti, incredula, con mio figlio in braccio, ad osservare la lavatrice. Sono rimasta muta.”
Nel frattempo è arrivata l’ambulanza e i sanitari hanno constatato che il bambino stava bene e hanno tagliato il cordone ombelicale. “Siamo andati in Ospedale, al Buccheri La Ferla -continua nel suo racconta la signor Sofia- e poi siamo tornati a casa.”
La notizia in poco tempo ha fatto il giro del web. In molti si sono congratulati con la donna. Anche l’amministrazione comunale ha è stata accolta con molto piacere questo evento.