Il Bagheria città delle ville batte in casa lo Sport Palermo e continua la corsa per la vittoria del campionato di Promozione siciliana.
Risultato netto per il Bagheria di Angelo Tomasello quello ottenuto nell’anticipo della terzultima giornata del campionato di Promozione siciliana. Con la vittoria di 2 a 0 contro lo Sport Palermo i nerazzurri insaccano i tre punti valevoli per la 24^ giornata e proseguono la corsa per la promozione in Eccellenza.
Il vantaggio arriva quasi subito, a 3’ del pt è Domenico Fiorentino che segna il gol dell’1 a 0, sfruttando al meglio il passaggio del capitano Giorgio Stassi. A chiuderla è stato invece Samuele Caracappa al 24’ del st, quando recupera il pallone messo al centro da Daniele Rama e conclude l’azione che porta la vittoria.
I nerazzurri, nonostante non abbiano capitalizzato molte azioni da gol costruite, non si sono lasciati fermare dallo Sport Palermo che pure ha spinto fino al fischio finale dell’arbitro Castrovinci.
Già a 30 secondi dall’inizio Giglio sfiora il vantaggio, il portiere Perez però riesce a recuperare, poi è ancora Stassi che al 45′ del pt colpisce la traversa e al 31′ del st segna in fuorigioco quello che sarebbe stato il terzo gol nerazzurro della giornata.
«Oggi non era semplice contro un avversario ostico, la cui qualità va ben oltre la posizione di classifica. Da un punto di vista della prestazione quella di oggi probabilmente non è stata la nostra miglior partita, ma una squadra matura sa vincere anche queste partite “sporche” – ha dichiarato mister Tomasello – Ho fatto i complimenti alla mia squadra. Non posso che andar fiero di questi ragazzi che settimana dopo settimana stanno spingendo nel tentativo di raggiungere la vetta contro un avversario, il Montelepre, che sta oggettivamente facendo qualcosa di straordinario. Noi ci saremo fino alla fine, questo è sicuro.»
La prossima domenica l’ultima trasferta della stagione per il Bagheria vedrà i nerazzurri impegnati contro il Borgetto Giardinello nella loro corsa alla vetta della classifica.