Il Bagheria città delle ville vince contro il CUS Palermo e guadagna i tre punti valevoli per la 21^ giornata del campionato di Promozione siciliana. E per il momento sono in testa alla classifica.
I nerazzurri di mister Tomasello espugnano il difficile campo dell’impianto sportivo universitario di Palermo contro gli undici di mister Zappavigna che nulla hanno potuto contro un Bagheria oggi davvero inarrestabile.
Una sola chance poco dopo l’inizio per i cussini, che non riescono a finalizzare e vengono sopraffatti dal Bagheria che controlla il gioco fino al triplice fischio dell’arbitro Lisinicchia.
A portare la vittoria in casa nerazzurra è stata la doppietta di Raimondo Lucera, autore di un gol per tempo e di una grande prestazione, resa possibile dal gioco compatto dei compagni. Il vantaggio arriva al 18’ del pt, dopo un gol parato e un fuorigioco di una manciata di minuti prima. Al 16’ del st il raddoppio, stavolta dal dischetto, capitalizzando il rigore guadagnato dal compagno Raffaele Giglio poco prima. Dal 23’ del st l’espulsione a seguito della doppia ammonizione di Vitrano lascia il CUS in dieci. Ma a quel punto il risultato è già scritto e i nerazzurri continuano ad attaccare con grinta difendendo il risultato ottenuto.
Un Bagheria coeso, autore di un gioco il cui ritmo serrato dimostra la lotta per la conquista della prima posizione della classifica che dopo questo anticipo, a cinque giornate dalla fine, appare quanto mai altalenante con appena un paio di punti di scarto tra le prime tre.
foto Ivan Di Giorgio