Vittoria importante quella del Bagheria città delle ville che nella 19^ giornata del campionato di Promozione siciliana che batte nel derby bagherese il 90011 e vola a un punto dalla capolista Montelepre.
“Volevamo vincere ed esserci riusciti è stato fondamentale – ha commentato il mister Angelo Tomasello appena concluso il match – Troppo importanti i 3 punti in questa fase della stagione. La poca freddezza nella finalizzazione ha consentito agli avversari di rimanere in partita fino alla fine. Se non chiudi le partite quando ne hai più volte la possibilità finisce che gli avversari ci credono e ti possono punire. Questa volta è andata bene, ma non sempre è così. Pensiamo alla prossima gara lavorando per non commettere più gli stessi errori.”
È stato Raimondo Lucera, all’8′ del pt, a sbloccare il risultato e a raggiungere la rete numero 17 del campionato grazie alla quale si contende il ruolo di capocannoniere del girone con il giallorosso Pierce.
Al 25′ del pt però il 90011 capitalizza l’occasione d’oro di un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Mastrosimone: Christian Costa tocca in area il pallone con il braccio e Bonanno segna dal dischetto il gol dell’1 a 1.
I nerazzurri nonostante tutto continuano a dominare il terreno di gioco e cercano la rimonta che arriva al 42’. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Bagheria grazie ad un’azione rocambolesca avviata dal calcio di punizione battuto dal capitano Giorgio Stassi, a proseguire è Samuele Caracappa che recupera il rimpallo del portiere avversario e la conclude Raffaele Giglio.
Nella ripresa il Bagheria difende il risultato e cerca invano la terza rete che purtroppo non arriva. Con una traversa colpita dal 90011 a metà del secondo tempo i nerazzurri corrono un rischio pesante ma il risultato alla fine li premia.