Andrà in onda questa sera, alle 21,00, su Italia Uno, il servizio delle Iene realizzato nei giorni scorsi a Bagheria dall’inviato Giulio Golia.
Il servizio affronta il problema dell’abusivismo a Bagheria negli anni 60/70, attraverso la lottizzazione del parco di Villa Valguarnera.
Golia oltre ad avere intervistato Vittoria Alliata si è anche recato negli uffici comunali e successivamente ha anche intervistato il sindaco.
Nella sua pagina Facebook, il sindaco, facendo riferimento al servizio delle Iene ha scritto “Ok faccio outing. Ma tanto lo sapevate già dal periodo della campagna elettorale. La casa dove sono cresciuto è stata costruita #abusivamente prima che io nascessi. Poi regolarizzata. E se devo dirla tutta in quel momento non era in area sottoposta a vincolo monumentale. Non so se vi aspettavate un altro tipo di outing ma…mettiamola così…l’attesa rende la scoperta più interessante. Se anche tu hai dei genitori, dei nonni, dei parenti che hanno costruito abusivamente e hanno poi sanato o stanno sanando partecipa a
#abusivo #nonseibagheresese #abusivi #leprimecasenonsibuttanoaterra #leiene“