Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha partecipato oggi alla riapertura dello svincolo autostradale di Termini Imerese, chiuso per 8 mesi, per consentire alcuni lavori di adeguamento.
Al taglio del nastro era presente oltre al presidente della Regione anche il sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova.
“l nostro ruolo, richiesto all’Anas, è quello di poter velocizzare sulla realizzazione dei lavori. – ha detto Schifani – Un’apertura ancor prima dei tempi prefissati è un grande traguardo. E’ una giornata importante, così come ve ne saranno tante altre. Sulla A19, infatti, vi sono ancora tanti cantieri, che però man mano si sono e si stanno ulteriormente riducendo.”
Gli interventi erano partiti lo scorso 19 febbraio e rientravano nell’accordo quadro per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria.
Lungo la rampa di accesso in direzione Catania è stato ripristinato un muro fortemente degradato, mentre lungo la corsia in direzione di Termini Imerese sono stati messi in sicurezza i muri del ponte sul fiume Barratina, che avevano subito degli spostamenti a causa di movimenti del terreno.
Il costo degli interventi è stato di 2,3 milioni di euro.