Ha fatto ritorno a Sant’Elia Franco Pagano, l’uomo morto di coronavirus a Firenze.
Pagano, 57 anni, da tempo si era trasferito a Firenze per lavoro, perché l’indotto Fiat dove lavorava aveva chiuso.
“Abitava nella frazione di Sant’Elia -dice il sindaco Salvatore Sanfilippo– ed è stata l’ennesima vittima del coronavirus. E’ morto a Firenze e la sua scomparsa ha sconvolto tutta la nostra Comunità ma il dolore della famiglia è stato ancora più forte perché distante da lui.”
Franco Pagano a Firenze lavorava come autista di un imprenditore in pensione che si era ammalato di coronavirus e che morì per questa grave malattia all’inizio di aprile. Purtroppo contagiò anche Pagano che morì il 14 aprile.
“Dopo la sua morte -continua il sindaco- ho seguito con la moglie e la famiglia alcune procedure con la città di Firenze e il pensiero era sempre quello, riportare a casa il marito, il padre, il fratello, lo zio, l’amico di tutti noi Viste le difficoltà dettate dal DPCM sugli spostamenti ho deciso, insieme al vice sindaco e agli assessori comunali, di intervenire personalmente per riportare a casa Franco.”
Questa mattina è arrivato a Sant’Elia e dopo il rito funebre in chiesa, la famiglia ha dato l’ultimo saluto a Franco al cimitero comunale.
“Permettetemi di ringraziare l’impresa funebre Scherma Francesco che ha collaborato con l’amministrazione comunale.
Ci stringiamo tutti al dolore della famiglia Pagano.”