Quarantacinque fotografie da vendere in beneficenza, da devolvere al banco alimentare Sicilia occidentale Onlus.
L’idea è del dottore Giovanni Capri che ha coinvolto alcuni amici fotografi.nata dalla voglia di fare qualcosa per chi si trova in difficoltà in questo tragico periodo.
“Ho contattato alcuni miei amici con i quali condivido la passione della fotografia -dice Capri- e ho chiesto loro di donare alcuni dei loro scatti, tutti hanno risposto al mio appello e abbiamo raccolto 45 bellissimi fotografie.
Con una donazione minima di 10€ si potrà quindi scegliere la fotografia che più piace e si riceverà via email il file in formato stampabile. Stampare la foto sarà un modo per aver un ricordo di un gesto di altruismo in un periodo difficile per la nostra Terra. Abbiamo scelto il banco alimentare della Sicilia occidentale come destinatario della raccolta fondi perché volevamo dare un aiuto concreto a quelle famiglie che più di altre stanno soffrendo economicamente e hanno difficoltà a reperire anche i beni di prima necessità.”
Ogni giorno il Banco Alimentare Sicilia Occidentale Onlus che opera nelle province di Palermo, Trapani e Agrigento ovest, recupera e redistribuisce alimenti alle strutture Caritative convenzionate (Parrocchie, Istituti religiosi, associazioni di volontariato, ecc.).
“Tutto sarà svolto nella massima trasparenza: i soldi donati andranno direttamente sul conto corrente dell’ ente, senza nessun passaggio intermedio. Per donare è necessario fare un bonifico al CODICE IBAN : IT87N0326804609001844332090 intestato a Banco Alimentare Sicilia Occidentale Onlus. Nella causale si dovrà indicare un indirizzo email dove ricevere la foto ed il numero della foto scelta. Per poter visionare la foto basta mettere mi piace alla pagina Facebook “Uno scatto di Solidarietà”. Volevo ringraziare il presidente del banco alimentare Sicilia Occidentale Santo Giordano e Letizia Cassarà per la loro disponibilità e per aver accolto con entusiasmo la nostra iniziativa.”
Questi i sono i fotografi, amatoriali e professionisti che hanno donato gli scatti: Marco Barone, Salvatore Bologna, Giovanni Capri, Rosario Capri, Danilo D’Ercole, Gaetano Di Stefano, Mariella Li Fonti, Ettore Lombardo, Calogero Stagno.