A partire dal 17 e sino al 21 febbraio l’Istituto Comprensivo Villabate 2 ospiterà una delegazione di studenti e colleghi provenienti da Croazia, Turchia e Spagna nell’ambito del progetto Erasmus+ Ka210 – Ecology is anytime anywhere.
Sono previste una serie di attività inerenti al tema della sostenibilità ambientale che coinvolgeranno attivamente gli studenti, i docenti, le famiglie, le istituzioni e gli enti del nostro territorio, sempre pronti e disponibili ad accogliere con entusiasmo le proposte della nostra istituzione scolastica. I progetti Erasmus sono un’opportunità di arricchimento culturale e umano, in seno alla quale tutte le persone coinvolte avranno la possibilità di confrontarsi con partner europei e di migliorare le proprie competenze linguistiche e civiche.
Con una nota i responsabili dell’istituto ringraziano le famiglie, la comunità scolastica e tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità a titolo gratuito per la buona riuscita di questo evento dalla portata internazionale che proietta la nostra scuola verso l’internazionalizzazione del curricolo e ci avvicina all’Europa.