E’ iniziata l’opera di scarificazione di intere strade cittadine. L’operazione serve per riasfaltarle completamente. Si è partiti da Aspra in via Don Bosco e si sta anche procedendo ad un grande rappezzo di corso Baldassarre Scaduto, che collega Bagheria con la frazione, si procederà con via De Gasperi.
Interessata dai lavoro di asfalto, in questi giorni, anche la via Angiò nel tratto della vecchia chiesa del Carmelo.
Dopo la macchina per la scarificazione passerà poi la finitrice per la posa dell’asfalto.
Sono questi i lavori di ripristino del manto stradale, in alcuni altri casi si era intervenuto in emergenza per sistemare perdite di acqua ma i lavori non erano stati eseguiti dalla ditta che si è aggiudicata l’appalto l’impresa edile stradale di Salvatore Trazzera di Piedimonte Etneo.
“Siamo consci della situazione delle nostre strade e leggiamo ogni segnalazione ci giunga dai cittadini anche attraverso gli strumenti appositi di “ComuniChiamo” e “Cittadino vigile” -dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio-, non è facile rendere ordinario quel che sin qui è stato straordinario ma, anche se siamo un Comune in dissesto, cercheremo di attuare quello che ci siamo prefissi: il piano di manutenzione delle strade”.