Protesta questa mattina, degli abitanti di via Amalfi che lamentano il mancato funzionamento della rete fognaria, che crea loro condizione d’estremo disagio. Alla manifestazione, ha preso parte il Presidente della Circoscrizione Atanasio Matera, insieme a diversi consiglieri della frazione. Matera ha sollecitato l’Amministrazione Comunale di Bagheria ad intervenire senza ulteriore indugio per trovare una soluzione definitiva al problema, stante la necessità e l’urgenza.
Era presente tra gli altri la dottoressa Corso in rappresentanza del servizio sanitario, sollecitato dal Presidente Matera.
Il funzionario ha avuto modo di constatare lo stato dei luoghi riservandosi di relazionare sullo stato di gravità delle carenze igienico sanitarie che permangono nel posto.
Sul posto è intervenuto anche l’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Bagheria Michelangelo Testa che ha preso atto della problematica ed invitato dal Presidente Matera, si è impegnato a predisporre un intervento immediato così come previsto dalla legge.
I manifestanti, prendendo atto delle promesse dell’Assessore Testa, ma stanchi per le mancate risposte sin ora avute, hanno dichiarato di mantenere lo stato di agitazione sin quando non avranno inizio i lavori di ripristino della rete fognaria.