Ci sono anche tre esercizi commerciali di Bagheria fra i vincitori del concorso “Corone d’oro 2016”.
Il concorso è pronosso dal “Club corone Sicilia”, lo “Studio Progetto Medico” e la “Libera Accademia Di Medicina Biologica”.
Sono complessivamente 24 le location della Provincia di Palermo alle quali e’ stata conferita “La Corona d’oro 2016 ” del terzo concorso: ” La Sicilia è terra nostra, valorizziamola”.
I premiati bagheresi sono: “Mimmo Buttitta del figlio Antonio” chef Antonio Buttitta, “Yogurteria del Corso” maestro Eugenio Di Liberto e “Bar Royal”.
Premiato anche “Le delizie dello zio Nino” ad Altavilla Milicia.
Per Mimmo Buttitta è il secondo anno consecutivo che vince i premio.
La motivazione è: “Per aver valorizzato la Sicilia con il proprio lavoro incrementando il turismo, con positive ripercussioni in campo sociale. Per aver stimolato l’interesse verso le eccellenze e le caratteristiche territoriali della Sicilia, mettendo in mostra le meraviglie che contribuiscono a renderla sempre più famosa in tutto il mondo”.
I vincitori saranno citati nella quarta Edizione 2016 del libro: “La Sicilia è terra nostra vlorizziamola” in lingua italiana e in lingua inglese, con relativa descrizione, fotografia e corona assegnata”.