I carabinieri della compagnia di Termini Imerese hanno sorpreso una persona (non sono state fornite le generalità) residente a Bagheria, alla guida in stato di ebbrezza alcoolica ben al di sopra del limite legalmente consentito, a cui è stata anche ritirata la patente di guida.
L’intervento è stato effettuato dai carabinieri della Compagnia di Termini Imerese nell’ambito di un servizio straordinario volto a contrastare a vario titolo i reati contro il patrimonio, contro il porto abusivo di armi nonché l’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcolici. I numerosi controlli effettuati hanno permesso di deferire in stato di libertà sei soggetti, tre residenti a Palermo, due a Termini Imerese ed uno a Caccamo, poiché nel corso di controllo di polizia, a seguito di perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di coltelli del genere vietato.
I carabinieri hanno anche individuato un giovane studente di Cerda alla guida di motociclo sprovvisto della patente di guida, perché mai conseguita. Fermata anche una persona di Sciara poiché nel corso di controllo di polizia, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato nella sua disponibilità un bidone in plastica contenete 10 litri di gasolio di illecita provenienza.
Segnalati al Prefetto di Palermo, nove giovani, residenti tra i comuni di Termini Imerese, Caccamo, Palermo e Campofelice di Roccella, perchè trovati in possesso di sostanze stupefacenti, per uso personale.
Nel contesto della medesima attività, i militari dell’Arma hanno proceduto al ritiro, per la successiva sospensione, di 6 patenti per guida in stato di ebbrezza. Ai giovani è stata redatta la prevista sanzione amministrativa, sfuggendo al deferimento in stato di libertà solo grazie al fatto che il loro tasso alcolemico si attestava di poco al di sotto del limite di 0,8 g/l.