di Martino Grasso
Hanno scelto lo stesso giorno per festeggiare il venticinquesimo anniversario del loro matrimonio. Lo hanno fatto in un periodo in cui i matrimoni si sciolgono come neve al sole. Sono 5 coppie di amici bagheresi che domenica hanno riconfermato il loro amore alla chiesa Madre.
La funzione religiosa è stata celebrata da padre Giovanni La Mendola.
Tutti si erano sposati nel luglio di 25 anni fa, ma per le nozze d’argento, hanno scelto una data che non corrispondeva a nessuno.
Le coppie erano formate da: Francesco Filippone e Rosanna Mantarro, Gaetano Caminiti e Angela Fontana, Giovanni Moncada e Mariella Carollo, Angelo Di Cristina e Maria Realmuto e Maurizio Urzì e Rosa Pecoraro.
Le 5 coppie di amici hanno altro in particolare: sono infatti cugini fra loro e fanno parte di un gruppo chiamato “cucì” per lo stesso motivo.
“E’ stato bello ed emozionante -dice Giovanni Moncada- il nostro amore ha sfidato il tempo e siamo contenti di averlo festeggiato con altri amici”.
Dopo la cerimonia, le cinque coppie sono uscite fuori in piazza e si sono lanciati in un girotondo liberatorio, fra gli applausi e le risate dei presenti, immortalati negli scatti del maestro fotografo Battista Scaduto.
A noi non resta altro da fare che augurare alle coppie lunga vita.