Ha preso il via ieri il servizio di spazzamento meccanizzato delle vie di tutto il territorio bagherese.
Ieri sera il servizio ha avuto luogo dalle 20,30.
Sono state elevate alcune multe e una ventina le auto che invece sono state rimosse, dal carroattrezzi, perchè non facilitavano le operazioni di pulizie, malgrado la presenza dei cartelli che vietavano la sosta delle macchine. I proprietari dovranno pagare la multa e anche la rimozione.
Le auto erano posteggiate in via Libertà, Dante, Mattarella e Diego D’Amico.
Le operazioni sono state condotte dagli operai dell’Amb con il supporto degli agenti municipali.
Il servizio si ripeterà questa sera nelle vie: Libertà (ambo i lati della carreggiata che va da Corso Butera a Via Città di Palermo); Via Bernardo Mattarella (lungo il senso di marcia che va da Via Papa Giovanni a Corso Butera); Via Dante (lungo il senso di marcia che va da Corso Butera a Via Città di Palermo); Via Diego D’Amico (sul lato Sx che va da Piazza Garibaldi a Via Vivaldi); Via Papa Giovanni (lato Dx, numeri civici pari, da Via De Spuches a Via Consolare).
Per agevolare lo svolgimento del servizio che sarà effettuato periodicamente così come stabilito dall’ordinanza sindacale, è stata disposta l’istituzione del divieto di sosta con zona rimozione dalle ore 20,00 alle ore 04,00 nelle vie interessate dal servizio.
La pulizia verrà effettuata con i mezzi dell’Amb, l’azienda in house che per il Comune di Bagheria si occupa della raccolta differenziata.
Il servizio di spazzamento delle vie cittadine con mezzo meccanizzato avrà cadenza settimanale o quindicinale.