Nel pomeriggio a partire dalle 16 il Corso Umberto sarà animato dalla presenza dei gazebo della Casa del Volontariato.
Saranno protagonisti i bambini. Allieteranno il pomeriggio le musiche natalizie, con la presenza dello zampognaro che presenterà il repertorio tradizionale, conferendo alla serata un clima tipico della festa.
Si alterneranno gli scultori di palloncini e i figuranti Disney che incontreranno i bambini e offriranno loro dolciumi, caramelle e cioccolatini.
Tutto all’interno della “Festa del Volontariato” e del Progetto “La Casa del Volontariato incontra i cittadini”, che le associazioni e gli Enti no-profit del Terzo settore organizzano oggi a Bagheria.
Seminari, approfondimenti, animazione, intrattenimento, giochi e musica si alterneranno
Un’intera giornata dedicata al sociale che prenderà il via alla 9 Villa Cattolica, con lo svolgimento del seminario dal titolo “Il volontariato per lo sviluppo del territorio, in una nuova visione legislativa”, moderato dalla giornalista Marina Mancini.
Successivamente alle 16, le associazioni incontreranno, in Corso Umberto, la cittadinanza, presentando le loro attività con gazebo, punti informazione, strutture espositive e momenti di animazione e intrattenimento per grandi e bambini.
Per l’occasione saranno messe in vendita “Le Stelle della Solidarietà”, il cui ricavato andrà a sostenere le attività della Casa del Volontariato di Bagheria.