Tre attività commerciali di frutta e verdura sono stati chiusi per 5 giorni, perchè occupava abusivamente la sede stradale per fini commerciali.
Il provvedimento è stato preso dal sindaco Patrizio Cinque.
I commercianti dovranno anche pagare una multa.
Ad accertare le violazioni delle norme del codice della strada sono stati gli agenti della Polizia Municipale che hanno emesso i verbali di contestazione durante le loro attività ispettive.
Lo sportello unico delle attività produttive a seguito di verbale ha eseguito gli adeguati controlli per verificare le eventuali concessioni commerciali concesse e si è appunto riscontrato che si trattava di occupazioni di suolo pubblico abusivo. Per ognuno degli esercizi tra i 20 e i 10 metri di suolo pubblico venivano abusivamente occupato dai commercianti multati con pericolo per automobilisti e pedoni e creando disagio alla circolazione.
“Dobbiamo iniziare non solo ad attuare la tolleranza zero, anche se è difficile sradicare dal territorio radici di vecchie e cattive abitudini così consolidate – spiega il sindaco Patrizio Cinque- ma occorre anche far comprendere che la frutta e la verdura esposte per strada sono soggette ad agenti atmosferici che la rendono decisamente meno genuina. I controlli da parte del comando di Polizia non cesseranno. Speriamo si riducano le violazioni”.