“L’inseparabile passione per il nuoto può trasformarsi in una concreta opportunità lavorativa.” Dalle parole di Marco La Manna, Delegato Provinciale Federazione Italiana Salvamento Acquatico Palermo, un messaggio verso tutti quei giovani che desiderano conseguire il brevetto per assistente bagnanti ed intraprendere una professione molto ricercata nel mercato del lavoro siciliano.
Il corso, che si svolgerà a partire dal 01 dicembre a Bagheria presso la piscina Swim Power, è rivolto a candidati di ambo i sessi dai 16 ai 55 anni che, in fase preselettiva, dimostrino di possedere una discreta acquaticità e tecnica natatoria.
Le lezioni teoriche-pratiche saranno concentrate in sei settimane consecutive con tre incontri settimanali e si terranno in fascia oraria preserale.
Un esame conclusivo abiliterà al servizio di sorveglianza balneare in mare, acque interne, piscina ed avrà validità ai fini dell’arruolamento nelle forze armate (VFP1 – VFP4) e per il riconoscimento di crediti formativi scolastici.
Durante il corso, il discente, apprenderà le procedure di salvamento in situazioni di emergenza (annegamento, infortunio, arresto cardiaco etc..) applicando, ove necessario, le tecniche di rianimazione cardiopolmonare BLSD e PBLSD.
Per informazioni, preselezione ed eventuale iscrizione recarsi presso Piscina Swim Power Bagheria via Dante 28 o contattare i numeri 392.1656741 – 091.963710