Nuovi controlli della Polizia locale contro il commercio abusivo o irregolare di frutta e verdura, sia a posto fisso che ambulante a Bagheria.
Nel corso dell’ultima settimana sono state elevati 13 verbali: si tratta di controlli su commercio sia fisso che ambulante.
Proseguono dunque a tappeto i controlli del comando presieduto dal tenente Salvatore Pilato e dagli agenti della polizia municipale che, nonostante una forza numerica non bastevole per una città come Bagheria, cerca di essere presente quanto più possibile sia per il controllo del codice della strada che per tutte le altre attività di controllo e sicurezza del territorio.
L’attività della PM è proseguita nell’ultimo fine settimana puntando soprattutto sul settore commercio sia fisso che ambulante. Gli agenti hanno setacciato l’intero territorio cittadino eseguendo diversi tipi di controllo, con particolare attenzione all’abusivismo commerciale.
Tali controlli e sanzioni sono propedeutici anche ad eventuali chiusure temporanee di locali che dovessero continuare a non rispettare le norme.
I controlli predisposti dal Comando, per verificare il rispetto delle normativa in materia di somministrazione di alimenti e bevande, la regolarità amministrativa delle autorizzazioni e l’occupazione di suolo pubblico, si aggiungono a quelli recenti relativi alla vendita ambulante di articoli tra bigiotteria e borse falsamente griffate.