Il centro destra di Bagheria ha avviato una serie di consultazioni in vista delle nuove elezioni amministrative.
La Democrazia cristiana ha chiesto alla coalizione di poter esprimere il candidato a sindaco a Bagheria. È quanto emerso al termine della riunione, cui ha preso parte Santi Bellomare, segretario della Dc in provincia di Palermo, e i segretari provinciali degli altri partiti presenti, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Mpa, Noi Moderati. La riunione è stata convocata per discutere delle comunali che coinvolgeranno diversi Comuni nel Palermitano.
“Dopo un confronto con i nostri rappresentanti locali, abbiamo deciso di chiedere ufficialmente agli altri partiti della coalizione di centrodestra di poter candidare un uomo della Democrazia cristiana – dichiara Santi Bellomare -. Riteniamo di poter offrire agli alleati una personalità che tuteli l’interesse di tutti e che possa lavorare, sulla base di valori condivisi, per rilanciare il territorio di Bagheria”.
Fra i nomi che sarebbero venuti fuori c’è quello di Maurizio Lo Galbo.
Finora sono 4 i candidati a sindaco ufficiali: Filippo Tripoli, sindaco uscente, Rosario Giammanco, già consigliere comunale, Domenico Rizzo ingegnere e e Ignazio Soresi della lista Rete Civica.