Il Comune di Bagheria dovrà pagare 3 multe subite dai mezzi comunali a Palermo per un importo complessivo di 1.301,92 euro, per avere superato i limiti di velocità. Inoltre non sono stati rese note le indicazioni sui conducenti dei mezzi multati.
A renderlo noto è Alessandro Scaduto della segreteria di Bagheria del Pd.
“Si tratta di sanzioni pervenute tra novembre 2015 e marzo 2016, -sottolinea Scaduto- quindi non solo l’amministrazione decide di non pagare nei tempi previsti e pertanto la sanzione originaria di 376,94 euro viene aumentata dagli interessi e spese per la riscossione coattiva a Euro 717,94 euro ma persevera violando l’obbligo della comunicazione del conducente al momento della violazione.
Ma quanto è credibile non conoscere il conducente del veicolo sanzionato per evitare l’ulteriore multa di Euro 298,98 poi aumentata 583,98 a euro per l’omesso pagamento entro i termini indicati? Nel dubbio della massima trasparenza ed onestà proclamata dal governo cittadino in carica, attendiamo dovuti chiarimenti per conoscere il motivo di tale sanzioni e i veicoli coinvolti.”