Il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli ha incontrato presso villa Butera, la giovanissima performer, attrice e cantante Simona Aiello.
Il primo cittadino ha consegnato alla piccola artista un attestato di merito quale riconoscimento per la sua bravura.
“E’ un piacere incontrare i talenti bagheresi, e Simona lo è – sottolinea il sindaco Filippo Maria Tripoli – a nome mio e della comunità manifestiamo la nostra gratitudine alla nostra piccola artista e concittadina Simona Aiello che porta alto il nome della nostra città con le sue doti artistiche.”
Ad incontrare il sindaco anche il papà Michelangelo e la mamma Giovanna Galioto e il fratellino minore Domenico.
Simona comincia il percorso artistico a “Casa Teatro” diretto da Rosamaria Spena ed Enrica Volponi a Bagheria, per 3 anni.
Nel febbraio 2017, partecipa al Baaria Talent show. Si classifica prima a Passion Voice.
Grazie alla borsa di studio vinta al Talent “Find the voice” Talent organizzato dall’Ateneo Musicale di Palermo comincia a studiare all’accademia di musical internazionale “Shakespeare theatre academy” con il Maestro Tony Colapinto.
Nel settembre 2018, contemporaneamente entra a far parte della compagnia teatrale “Addisa”.
In Aprile 2019 partecipa alle semifinali del “Videofestival Live” a Milano Marittima.
Il 16 Luglio 2021 al Palazzo Butera di Bagheria si svolge la finale Nazionale del contest Italian Award discography organizzato dall’Accademia di canto Bagherese diretta da Maria Nucatola, viene Premiata come migliore interpretazione. Il 25 Luglio 2021 partecipa alle finali nazionali del premio dedicato a Pino Daniele “je so pazzo” a Grottaferrata (Roma).