Grande successo per i ragazzi dell’ITET “Don Luigi Sturzo” di Bagheria nella competizione di Impresa in Azione “Fiera regionale Sicilia Ovest” che si è svolta nei giorni scorsi presso l’Ecomuseo del Mare a Sant’Erasmo-Palermo. L’iniziativa, inserita all’interno delle attività di alternanza scuola-lavoro, rientra nel programma didattico di educazione imprenditoriale sviluppato e promosso nelle scuole italiane da Junior Achievement.
Gli studenti, in linea con la metodologia del “learning by doing”, sotto la supervisione di un proprio Docente e con il supporto di un Esperto d’azienda hanno costituito ben 6 mini imprese: JA SIA della 4 SIA, Wheels&Fantasy JA della 5 G AFM , YoungtechnologyJa della 4 F AFM, JArtist in Job della 4 D AFM, Technology World JA della 3 SIA e Brain Building JA della 4 E AFM. Durante l’anno scolastico gli studenti hanno elaborato un business plan, e hanno realizzato concretamente il prodotto e/o servizio progettato.
Tutto il lavoro è stato coordinato dalla professoressa Laura Chentrens e dal Dirigente Scolastico professoressa Alessandra Servito, inoltre i ragazzi sono stati seguiti dalla consulente JA Silvia Amato. La giuria di esperti si è complimentata con tutti gli allievi per i prodotti/servizi realizzati, alcuni dei quali sono stati particolarmente attenzionati da alcune aziende multinazionali.
Da segnalare l’importante secondo posto conquistato dalla JArtist in Job con la JABAG.
Siti delle mini imprese:
http://jartistinjob4ditet.wix.com/jartistinjob
http://technologyworldsrl.altervista.org/
http://www.jadecoration.altervista.org/
https://m.facebook.com/profile.php?id=458861144312258&hc_location=ufi